Nutella, 50 anni di un mito tutto italiano

Libri e video
Nutella, 50 anni di un mito tutto italiano

Diamo atto alla casa editrice Giunti di aver realizzato un must assoluto per golosi sapienti, dal significato storico e gastronomico di prim’ordine.

Una strenna di grande rilievo, incentrata su un vero e proprio mito italiano: la Nutella, nata nel 1964 ad Alba (Cuneo) e oggi diffusa in tutti continenti, tanto da essere definita come “il marchio italiano più famoso nel mondo”.

Il libro nasce appunto da questi due versanti in simbiosi: il pane, impersonato dal mastro panettiere Piergiorgio Giorilli, e la “delizia da spalmare” con l’albese Clara Vada Padovani, che della Nutella è dunque orgogliosa concittadina.

In coppia i due – con l’aiuto di Gigi Padovani – hanno messo insieme 40 ricette per rendere magico il momento della colazione o della merenda (e spuntini vari, ovviamente). Ma non solo: anche in questo caso, come nel precedente volume, c’è tutta una prima parte di stampo storico che ripercorre i quasi 50 anni di vita e di successi, tra annotazioni di vita quotidiana, avvenimenti storici, eventi sociali, caroselli e affiche, spot, figurine, per una favola tutta italiana.

P. Giorilli & C. Vada Padovani
PANE E NUTELLA
Giunti
€ 14,90

Lascia un commento

Lost Password