Tutto sui funghi, il cibo del benessere

Libri e video
Tutto sui funghi, il cibo del benessere

Chi pensa al Sole 24 ORE solo in termini di editoria a tema economico, commette ormai un grosso errore: la casa editrice milanese infatti ha da tempo lanciato una sua linea di preziosi volumi (24 ORE Cultura) dedicati all’arte, la storia, le scienze, il design, e anche la gastronomia.

Dopo il recente e bellissimo Patisserie, ecco oggi – con la stessa pregevole impostazione, sia nei contenuti che nella grafica – il libro sui Funghi, definito “una vera e propria bibbia”.

L’autore è il pluristellato chef francese Régis Marcon, nato in un paesino dell’Auvergne circondato da boschi, dove in autunno i funghi crescono copiosi.

Marcon ha voluto pertanto condividere con i lettori tutti i segreti e le tecniche apprese fin da ragazzino per cucinare e conservare questo straordinario "cibo del benessere" ricco di vitamine e minerali e con grandi proprietà salutari.

Il volume propone 100 raffinate ricette, tutte affiancate da eleganti fotografie: dalle uova alla coque al profumo di tartufo, dalle insalate di porcini, mele e castagne fino ai più elaborati abbinamenti con pesce e crostacei e ai sorprendenti dessert, con i consigli sui vini più adatti ad accompagnare ciascun piatto

Régis Marcon
FUNGHI
24 ORE Cultura, 39 euro

Lascia un commento

Lost Password