Rosalba Gioffrè: vegano fa rima con italiano

Libri e video
Rosalba Gioffrè: vegano fa rima con italiano

Il veganismo oggi – in Italia e nel mondo – è in grande ascesa, forse anche per questioni di moda. Quello che probabilmente non tutti sanno è che questa filosofia alimentare non ha poi radici così recenti, o meglio si innesta su tradizioni molto antiche e, per taluni, forse anche insospettabili.

Come dice l’autrice del libro, che è un’esperta food stylist, la cucina vegana e quella tradizionale italiana hanno in comune “molte ricette, molti sapori, molti ingredienti”: minestroni, zuppe di legumi, primi con sughi dell’orto, secondi e contorni di verdure…

La dieta mediterranea, insomma, con i suoi piatti tipici, è perfettamente compatibile con quella vegana. Ecco il perché di questo libro, che è un ricettario con una semplice idea di fondo: mangiare vegano non significa rinunciare alla propria cultura gastronomica né ai piaceri della tavola.

Al contrario, vuol dire riscoprire i piatti della tradizione attraverso una cucina ricca, appetitosa, divertente che offre la grande opportunità di reinventare le ricette di casa e di apprezzare meglio gli ingredienti stagionali. Da provare, no?

Rosalba Gioffrè
VEGANO ITALIANO
Giunti
17,90 euro

Lascia un commento

Lost Password