Il ritorno (quasi) di Mr Food & Mrs Wine

Libri e video
Mr Food & Mrs Wine

Tornano i protagonisti de ‘Le avventure di Mr Food & Mrs Wine’, interpretati rispettivamente da Marco Falaguasta e Christiane Filangieri, in due serie TV in programmazione in questi giorni

Ricordate il ‘nostro’ (la casa editrice di questa pubblicazione lo ha coprodotto insieme a Mac Film) short movie dal titolo Le avventure di Mr Food & Mrs Wine? La storia – scritta e diretta da Antonio Silvestre – racconta di un cuoco romano sposato ad una sommelière francese, che, pur separati, gestiscono un ristorante su un barcone ormeggiato lungo la Senna. Un ‘lungo’ (circa 20 minuti) cortometraggio, che ha vinto numerosi premi in Italia e in giro per il mondo, in cui si parla di cucina (con un occhio speciale sulla carbonara) e di amore… Se volete vederlo, basta collegarsi ad al link su Amazon Prime!

Uno dei motivi del successo, del gradimento, di questa breve commedia, è di certo nell’interpretazione ‘solida’ dei due protagonisti principali, ovvero Mrs Wine (interpretata da Christiane Filangieri) e Mr Food (Christiane Filangieri). Due ‘belle persone’, è l’idea che ci siamo fatti di entrambi nel corso della lavorazione del corto, oltre che attori esperti ed apprezzati. Che, per coincidenza, nei giorni scorsi abbiamo ritrovato in televisione, in due serie TV differenti trasmesse da altrettante reti. Christiane infatti interpreta Floriana (la madre di Simone, il cui padre è interpretato da Alessandro Gasmann) nella serie Un professore, diretta da Alessandro D’Alatri e trasmessa da RAI 1, mentre Marco è il Colonnello Ettore Zarra nella miniserie Una famiglia perbene, diretta da Stefano Reali, andato in onda su Canale 5.

Che dire? Speriamo di rivederli insieme prossimamente in una nuova storia de Le avventure di Mr Food & Mrs Wine!

PS- Segnaliamo anche che il terzo protagonista del nostro corto, Alessandro Terzigni, è praticamente sul piccolo schermo tutti i giorni della settimana, come protagonista assoluto della serie Il Paradiso delle Signore, su RAI 1.

Lascia un commento

Lost Password