Ottobre, il mese del cioccolato

Eventi
Ottobre, il mese del cioccolato

Un mese interamente dedicato al "cibo degli dei": con l’autunno torna sulla scena lo showbiz del cioccolato che vede a Perugia – ma non solo – il suo palcoscenico preferito.

Tante le iniziative, a partire da quella clou, la diciottesima edizione di Eurochocolate, la International Chocolate Exhibition di scena nel capoluogo umbro dal 14 al 23 ottobre 2011.

A precederla, però, due "damigelle d’onore" d’eccezione come l’Anteprima Eurochocolate che si terrà dall’8 al 9 ottobre 2011 a L’Aquila e il Choco Day, giornata nazionale del Cacao e del Cioccolato, evento che il 12 ottobre porterà il vostro cibo preferito in molte città d’Italia, dove avranno luogo incontri di degustazione, workshop e animazioni, nonché nelle scuole, che riceveranno gratuitamente un apposito kit Chocoday.

E non finisce qui: ancora a ottobre, dal 21 al 23 a Capannelle (Roma), ecco la 2° Festa del cioccolato tra mostre e degustazioni, a novembre – dal 16 al 20 del mese – è di scena a Bologna la settima edizione del Cioccoshow, sul tema "Peccati di gola", e a Cesena la Festa del Cioccolato (4 novembre 2011).

A dicembre – dall’8 all’11 – ci si trasferisce a Napoli, per la terza edizione di Showcolate, che si svolgerà presso la Mostra d’Oltremare.

Quanto al 2012, altre manifestazioni ed eventi cioccolatosi sono in arrivo, ma… ne parleremo a tempo debito. Stay tuned!

Lascia un commento

Lost Password