Mangia, scrivi, Eataly: per giovani scrittori e gourmet

Eventi
Mangia, scrivi, Eataly: per giovani scrittori e gourmet

Il cibo si gusta con gli occhi oltre che con il palato, ma si assapora anche attraverso le parole: innumerevoli sono infatti gli esempi dei grandi della letteratura che hanno illustrato con la loro arte dialettica banchetti, sfizi e manicaretti preparati dai cuochi di ogni tempo.

E dunque è venuto anche il vostro momento, cari gourmet e scrittori in erba: l’invito viene, manco a dirlo, da Eataly attraverso una nuova iniziativa intitolata Mangia, scrivi, Eataly, concorso letterario finalizzato a dare visibilità ai giovani talenti della scrittura.

Il premio, indetto in collaborazione con la Scuola Holden di Torino, è rivolto a tutti, non ha limiti di età e consiste nella redazione di un racconto di massimo 10mila (spazi inclusi) a tema libero, ambientato in un punto-vendita Eataly, italiano o estero.

Il concorso è già aperto e terminerà il 31 maggio 2015: per iscriversi è necessario presentare la propria candidatura sul sito www.eataly.it/concorso, dopo aver letto il regolamento e aver accettato il consenso ai dati personali.

Tre i racconti vincitori: il primo premio consiste in un buono da mille euro in ristorazione, vendita e didattica oppure eventi in tutti i punti vendita Eataly a gestione diretta in Italia. Il secondo è un buono Holden del valore di 500 euro spendibile per tutti i corsi in sede a Torino, per uno o più corsi effettuati dalla scuola Holden presso altre strutture o nelle librerie Feltrinelli. Il terzo e ultimo premio consiste in una Carta Regalo Online del valore di 200 euro per effettuare acquisti presso lo Store Online di Eataly.

Infine con i migliori 40 racconti, selezionati dai giornalisti e ideatori del concorso, sarà realizzato un libro che avrà visibilità all’interno dei vari negozi Eataly

Lascia un commento

Lost Password