Feltrinelli, cibo per la mente… e non solo

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Feltrinelli, cibo per la mente… e non solo

Ci vediamo a pranzo, allora? Sì, e dove? Ma come dove… da Feltrinelli! Appuntamenti come questo sono destinati a diventare sempre più comuni, visto che il grande marchio dell’editoria – presente con 102 punti vendita in tutt’Italia – punta ormai a espandere il proprio brand anche al settore della ristorazione, e di qualità.

La diversificazione, insomma, prende la via della gola, con un finanziamento miliardario per aprire focaccerie e "corner food" all’interno delle librerie e dei megastore Feltrinelli Express (11 in tutto) presenti nelle stazioni ferroviarie e aeroporti italiani.

L’accordo che dà vita a questa nuova iniziativa è quello stretto tra il Gruppo Feltrinelli e l’Antica Focacceria San Francesco, storico marchio palermitano (il primo negozio fu aperto nel 1834), che si concretizzerà nell’apertura di 50 punti-ristoro nei prossimi cinque anni: 30 all’interno delle caffetterie Feltrinelli e altri 20 – in Italia e all’estero – con l’insegna Antica Focacceria San Francesco (nella foto il suo patron, Vincenzo Conticello).

Un alleanza che nasce dalla condivisione di valori quali etica e impegno civile e si sviluppa nella volontà comune di promuovere e diffondere cultura, anche attraverso il "buon cibo italiano".

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