Eat Parade, l’Italia migliore in 35 storie e 70 ricette

Libri e video
Eat Parade, l’Italia migliore in 35 storie e 70 ricette

Eat Parade è, per tutti noi amanti della buona cucina, un must assoluto. Da 13 anni a questa parte la rubrica del Tg2 ideata da Bruno Gambacorta – nato nel 1958, napoletano giramondo, medico con la passione del giornalismo e della gastronomia – porta quotidianamente in televisione l’universo del gusto e lo fa con garbo, ironia e competenza.

Tre doti più che mai rare al giorno d’oggi e più che mai preziose, che ne fanno un caro amico di Mr. Food. È pertanto con particolare piacere che salutiamo la sua ultima creatura, questa volta cartacea, ovvero il libro di Eat Parade (edito da Vallardi in collaborazione con Rai Eri), nel quale ripercorre il meglio delle tante puntate fin qui trasmesse, distillando trentacinque storie diverse, che raccontano l’Italia di oggi, e non solo.

Tra le 70 ricette infatti troviamo anche i segni di un paese multietnico, dove piatti antichissimi come il bucùn o la ciancifricola convivono con proposte più trendy come i ravioli al vapore o l’anatra laccata.

Tante, tantissime – e di valore – le informazioni contenute nel volume, tra personaggi e prodotti d’autore, indirizzi e musei, per un libro che farà la felicità di ogni vero intenditore.

Bruno Gambacorta
EAT PARADE
Vallardi/Rai Eri
275 pagine, 14 x 21 cm
euro 15.90

Lascia un commento

Lost Password