Pasqua a Foligno, tra birra, vodka e paella

Eventi
Pasqua a Foligno, tra birra, vodka e paella

Tutta Europa si è riunita a Foligno, durante le feste di Pasqua. Il 7, l’8 e il 9 aprile si è tenuta per le vie del centro storico della città umbra la fiera Prodotti e sapori dell’Europa a Foligno, una buona occasione per accostarsi alla cultura e alle tradizioni culinarie dei Paesi del Vecchio Continente.

Tantissimi gli stand e i prodotti da comprare. A cominciare da quelli italiani, del sud e del nord, salsicce e peperoncini dalla Calabria, formaggi dal Piemonte, fino allo stinco di maiale, da cuocere nella birra, come insegnano in Alto Adige.

Uscendo dai confini nostrani, c’è la Spagna (ed enormi pentoloni di paella), la Croazia, la Slovenia, la lontana Russia con la sua famosa vodka.

Un piccolo sguardo sul mondo attraverso le spezie (nella foto), con uno stand interamente dedicato a tisane ed erbe provenienti da ogni parte del globo.

La sensazione regalata dalla Fiera, quindi, è stata quella di viaggiare per il continente, con una semplice passeggiata, tra una sorsata di birra e un assaggio di paella. Perché tutto il mondo è Paese, quando si tratta di cibo

Lascia un commento

Lost Password