La creatività in cucina nasce sempre dal cuore

Libri e video
La creatività in cucina nasce sempre dal cuore

Uno chef giovane ma con un’esperienza di tutto rispetto accumulata in giro per il mondo e una stella Michelin a testimoniarne l’abilità. Stiamo parlando di Cristian Bertol, probabilmente conosciuto dai più per la partecipazione alla trasmissione di Rai1 "La prova del Cuoco” – autore di un libro di ricette dal significativo titolo "La Prova del Cuore".
In questo volume c’è la storia personale di Bertol, dagli esordi ai successi, e ci sono anche 60 delle sue ricette preferite, fra le quali il famoso strudel che gli è valso il trionfo alla Prova del Cuoco, in bella evidenza anche in copertina.
I piatti sono in parte rivisitazioni della tradizione culinaria del Trentino Alto Adige – regione di origine di Bertol – e in parte creazioni originali proposte nel suo ristorante, "Orso Grigio" di Ronzone (TN): in genere, preparazioni più o meno elaborate, buone per mettervi alla prova ai fornelli .
Da segnalare che il volume – ricco di immagini e con una bella veste grafica, stampato su carta patinata di grande formato – è in vendita a un prezzo contenuto, e, ulteriore bonus, i proventi delle vendite saranno devoluti alla Fondazione Trentina per l’Autismo: una ragione in più per pensare all’acquisto.

Cristian Bertol
LA PROVA DEL CUORE
Giunti Editore-Rai Eri
160 pagine, 20 x 25 cm
euro 16,90

Lascia un commento

Lost Password