Biscotti e pasticcini: a scuola di cucina con Slow Food

Libri e video
Biscotti e pasticcini: a scuola di cucina con Slow Food

Arriva in libreria la collana “Scuola di cucina” di Slow Food: dopo il primo volume (“Paste fresche e gnocchi”), ecco oggi “Biscotti e piccola pasticceria”, ovvero tecniche e strumenti, ingredienti e ricette – oltre 50 – da ogni regione d’Italia.

Biscotti e pasticcini rappresentano infatti un cibo dal profumo antico, ricco di storia e tradizioni, pronto in infinite varianti per tutte le feste e le occasioni.

Questo libro – curato da Bianca Minerdo e Gilberto Venturini – ha un taglio chiaramente divulgativo, con un approccio semplice e un apparato iconografico molto ricco, come è prerogativa della collana.

Gli autori vi spiegheranno step-by-step i gesti e i valori della cucina tradizionale italiana, proponendo moltissime realizzazioni da tutto il territorio nazionale, integrate da box di approfondimento e arricchite da un nutrito e assai vario apparato di ricette.

Lo scopo è – oltre a quello di divertirsi in cucina, ovviamente – cercare di sovvertire una tendenza che vuole oggi i biscotti e la pasticceria secca in veste di prodotto industriale già confezionato, come è a pieno titolo nella filosofia di Slow Food.

a cura di Slow Food
BISCOTTI E PICCOLA…
Giunti
€ 9,90

Lascia un commento

Lost Password