Consumo critico e sostenibilità: torna Fa’ la cosa giusta!

Eventi
Consumo critico e sostenibilità: torna Fa’ la cosa giusta!

Torna a Milano – dal 13 al 15 marzo 2015, negli storici padiglioni di Fiera Milano City, Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili giunta alla sua dodicesima edizione, tra prodotti, iniziative e nuove pratiche per rendere la vita quotidiana più leggera per noi stessi e per l’ambiente.

Un evento che parla contemporaneamente al grande pubblico e agli addetti ai lavori, sull’onda del successo dell’edizione 2014, chiusa con 70 mila visitatori, oltre 700 espositori, 3300 studenti, 600 giornalisti, 29 mila metri quadrati di esposizioni.

Dati che confermano la fiera come uno dei principali punti di riferimento per il settore dell’economia solidale e sostenibile, connotato anche stavolta da una ricca offerta tematica, fatta di mostre, lezioni di cucina, botteghe artigiane, laboratori, spazi verdi, ristoranti, spettacoli e incontri.

La filosofia di Fa’ la cosa giusta! è sempre la stessa: alimentazione biologica, a km zero e cruelty free, moda etica, mobilità a basso impatto, arredamento green, giochi e proposte sostenibili per l’infanzia, prodotti del commercio equo, progetti no profit, con nuovi focus su argomenti come la sharing economy, l’autoproduzione, il welfare comunitario, la pace

(foto di Alessia Gatta)

Lascia un commento

Lost Password