L’importanza del riccio: quando il mare incontra la terra

Libri e video
L’importanza del riccio: quando il mare incontra la terra

Giulio Terrinoni, ovvero un grande chef tra mare e terra. 160 pagine di biografia, dove troverete veramente di tutto: non solo ricette, ma anche ricordi, aneddoti, riflessioni, suggerimenti sulle materie prime di eccellenza e su dove acquistarle…

Sempre raccontati con dovizia di immagini e uno stile colloquiale e spigliato, tipico di un ragazzo (Terrinoni è nato nel 1975) che ha scoperto, anche un po’ casualmente, una vocazione che ha segnato la sua vita.

Oggi Giulio è chef stellato dell’Hostaria Acquolina di Roma – aperta insieme allo chef e amico Angelo Troiani – dove ogni giorno reinventa il suo credo gastronomico, che può essere riassunto in queste poche parole: "mischiare, impastare, tagliare, bollire, assaggiare, sbattere e soprattutto… modificare!".

Da questa idea sono nate ricette davvero sfiziose, tra cui quello che lo chef considera uno dei suoi piatti storici, la Carbonara di mare, che troverete raccolte alla fine del libro, come degno coronamento di questa frizzante incursione nella vita e nel lavoro quotidiano di un grande cuoco

Giulio Terrinoni
L’importanza del riccio
Iacobelli editore
euro 18,00

Lascia un commento

Lost Password