Roma Food & Wine Festival, i grandi piatti (e vini) d’Italia

Eventi
Roma Food & Wine Festival, i grandi piatti (e vini) d’Italia

Dal 29 novembre al primo dicembre torna a Roma il Food & Wine Festival, importante kermesse gastronomica (non a caso il suo sottotitolo è "Grandi vini e grandi chef per un festival all’insegna del gusto e della qualità") che avrà luogo nella consueta cornice – più che mai in tema – dell’ultimo piano di Eataly Roma.

Food & Wine è una golosa tre-giorni nel nome della cucina e del vino d’autore, dove 18 grandi cuochi invitati da Identità Golose potranno esibirsi in uno straordinario contesto costituito da 200 fra le migliori etichette italiane selezionate dal Merano Wine Festival.

Gli chef si alterneranno ai fornelli preparando e illustrando le loro ricette – tema dell’edizione 2014 sono i "Grandi Piatti d’Italia" – mentre i vignaioli saranno a disposizione del pubblico per proporre in degustazione i loro vini più rappresentativi per un ideale viaggio lungo la penisola.

L’obiettivo è offrire ai visitatori un’occasione straordinaria per gustare, in uno spazio dalle caratteristiche speciali, il meglio di due realtà – la grande cucina e una selezione della migliore produzione vinicola – che rendono unico il panorama gastronomico del nostro paese.

Lascia un commento

Lost Password