Da Monaco a Milano, nutrire il mondo in modo diverso

Eventi
Da Monaco a Milano, nutrire il mondo in modo diverso

Si avvicina Expo Milano 2015, con un nutrito lotto di Paesi partecipanti, come ad esempio il Principato di Monaco, che ha strutturato la sua presenza intorno ai temi della solidarietà e della condivisione, della protezione dell’ambiente e della crescita dell’economia verde.

L’esposizione si focalizzerà su tre temi principali: la cooperazione, con diversi esempi di progetti sviluppati per aiutare altri Paesi; la governance, con il supporto ad aziende che sviluppano innovazione nel settore alimentare e della salvaguardia delle aree marine protette; l’istruzione, con la proposta di politiche educative coinvolgenti e dinamiche.

Lo spazio espositivo – progettato dall’architetto italiano Enrico Pollini – si estenderà per oltre mille metri quadri, proponendosi come uno luogo capace di far riflettere così sulle opportunità poste dall’ecologia, dal riciclo e dal riuso.

Sul tetto in legno un muschio leggero e permeabile consentirà la coltivazione di un orto di colture mediterranee, così come all’interno dovrebbero trovar posto gli interpreti della cultura culinaria monegasca, che ha sempre saputo unire le suggestioni mediterranee delle vicine Italia e Francia

Lascia un commento

Lost Password