Relax e buon gusto: tutti a tavola da CamilloB.

Ristoranti
Relax e buon gusto: tutti a tavola da CamilloB.

Il nome deriva direttamente dall’illustre Camillo Benso, conte di Cavour, e d’altronde proprio a piazza Cavour ci troviamo, negli ampi locali (300 mq) che furono di "Frizzo".

CamilloB invece nasce da un’idea nuova, un invito a riprenderci il nostro tempo, assaporare la lentezza della tavola (dalla colazione del mattino fino al cocktail dopo cena, passando per pranzo, cena, merenda, brunch nel weekend, più take away e delivery), oltre ai suoi gusti. Questo il concept del ristorante, capitanato in cucina da due giovani ma affermati chef, Tommaso Coco e Matteo Chiappini: il filo conduttore è appunto il relax, il cibo inteso come momento di pausa, di socialità e conversazione.

Non meno importante anche il fattore ludico: il piacere di giocare, espresso da un tavolo da ping-pong di design, un oggetto di alto modernariato come il calcio-balilla e altro ancora.

Quanto al menù, da segnalare la Carbonara di Tommaso Coco (mezzamanica mantecata con pecorino romano DOP, pepe di Sarawak, uova bio, guanciale croccante), il Cacio e Pepe, e ancora il Fiore di zucca croccante con ricotta ed alici, lo Sformato di zucchine con caprino al limone, valeriana e ravanelli con olio alla menta romana, i Tagliolini burro e acciughe di Sciacca, gli Gnocchi di patate alla sorrentina (nella foto), le Polpette al sugo, la Spalla di abbacchio romano IGP, rosmarino, timo, miele, aglio e pepe nero, per non parlare delle tante pizze di qualità.

Appuntamento il primo maggio a piazza Cavour allora, chez CamilloB!

CamilloB
piazza Cavour 19-21, Roma
tel. 06.6832077
www.camillob.com
Aperto tutti i giorni 7-01; brunch sabato e domenica, ore 12-16

Lascia un commento

Lost Password