La Germania dei gourmet: per il 2016 birra e non solo

Viaggi
La Germania dei gourmet: per il 2016 birra e non solo

La Germania si conferma come una destinazione molto amata dagli italiani, per tanti motivi, non ultimo quello gastronomico. Ecco a voi qualche novità per rendere più gustoso i vostri viaggi in terra tedesca, a cominciare – ovviamente – dalla birra, giunta a un significativo compleanno.

Sono passati infatti 500 anni da quando a Ingolstadt veniva promulgata una legge a tutela della purezza di questa bevanda: per celebrare l’evento sono previste iniziative in tutta la Baviera, tra cui la Festa della birra pura a Ingolstadt dal 22 al 24 aprile (nella foto, © Ingolstad Tourismus), la mostra storica Birra in Baviera nel monastero di Aldersbach presso Passau (29 aprile-20 ottobre) e il Festival della birra a Monaco dal 22 al 24 luglio.

A Stoccarda la birra sarà di scena a fine settembre con la Cannstatter Volksfest, ma nel frattempo potrete deliziarvi con la 40° Stuttgarter Weindorf, grande festa del vino con i pregiati rossi e bianchi del Baden (24 agosto-4 settembre).

Per i vegetariani, invece, appuntamento a Berlino, proclamata emblema della cucina verde, che vede come capofila ristoranti come il vegano Lucky Leek o il Cookies Cream, con i loro menu biologici, o i chioschi di döner kebab di tradizione turca, che propongono ora anche i "vöner", la loro versione vegetariana.

Ma la Germania può vantare tante altre mete interessanti e magari meno conosciute, come ad esempio l’isola di Sylt, "la Capri tedesca" nel Mare del Nord, con ben quattro ristoranti stellati (due con doppia stella, il Söl’ring Hof e il Fährhaus) e altre location che spiccano per qualità e creatività, come il chiringuito di lusso Sansibar tra le dune di Rantum
Scegliete dunque la vostra destinazione, la Germania dei gourmet vi aspetta!

Lascia un commento

Lost Password