Solstizio d’estate, nel nome del gusto

Eventi
Solstizio d'Estate Roma

Di scena a Roma il 16 e 17 giugno, presso Officine Farneto, la kermesse dell’enogastronomia d’eccellenza italiana: un appuntamento tra arte e business, tradizione e innovazione con show cooking di famosi chef, workshop e incontri con aziende

Il solstizio d’estate è stato, da sempre, un giorno magico nella storia dell’uomo, quello in cui i pagani celebravano il matrimonio tra il Sole e la Luna.

Oggi, più semplicemente ma non meno seriamente, si presta a celebrare l’unione tra tradizione e innovazione nel nome del gusto. A questo punta infatti la sesta edizione di Solstizio d’Estate – Illuminati dal Gusto, evento che animerà la capitale il 16 e 17 giugno 2018, negli spazi di Officine Farneto, in via Monti della Farnesina 77.

Qui avrà luogo una kermesse enogastronomica di eccellenze italiane, organizzata da Taste Factory e aperta sia agli operatori di settore (stampa, aziende, food blogger…) che agli appassionati, il cui filo conduttore sarà valorizzare le tradizioni in cucina e a tavola e la ricchezza del nostro territorio, ma con un’attenzione particolare all’innovazione ed all’internazionalizzazione (soprattutto verso mercati emergenti come la Cina e il Brasile), in termini di servizi e formazione, tra incontri e workshop.

Una proposta resa ancor più attuale dal fatto che il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali abbia definito il 2018 come “l’anno del cibo italiano nel mondo

Spazio a tutte le eccellenze (150 gli espositori previsti), dunque, e agli show cooking condotti da rinomati chef. Ecco l’elenco:

– Iside De Cesare “La Parolina” (Trevinano – VT) 1 stella Michelin
– Enzo Politelli “Terrazza Calabritto” (Napoli – Milano)
– Valentina Santanicchio “Capitano del Popolo” (Orvieto – TR)
– Giancarlo Polito “La Locanda del Capitano” (Montone – Perugia)
– Claudio Matrecano “Brigata IPSEOA Vincenzo Gioberti” (Roma)
– Simone Ballicu “Pastificio San Lorenzo” (Roma)
– Albino Santilli “Seri il Forno 1961” (Roma)
– Severino Richiusa “Brigata IPSEOA Pellegrino Artusi” (Roma)
– Simone Domicoli “Catering Milanesi” (Milano)
– Danilo Compagnucci “Brigata IPSEOA Pellegrino Artusi” (Roma)

Tutte le informazioni al sito di Taste Factory

 

 

Lascia un commento

Lost Password