Chef creativi, fra 4 e 8 anni

Notizie
Immaginan-doh con gusto Bruno Barbieri e Play-Doh - Mixer Magico

Il capitale creativo è un bene prezioso che, alimentato e tutelato, può prendere forma concretamente e trasformarsi in opportunità di crescita per tutti. È questo lo spirito del World Creativity & Innovation Day istituito nel 2017 dalle Nazioni Unite. Lo stesso approccio che lo Chef Barbieri ha scelto per coinvolgere i bambini italiani nel progetto “Immaginan-Doh con gusto”, per stimolare e valorizzare la creatività.

La Giornata Mondiale della Creatività e dell’Innovazione, indetta dall’ONU, è giunta ormai alla 6a edizione. Del resto, si tratta di un’iniziativa in linea con la curiosità dell’essere umano di conoscere la natura di questa forza innovativa, che può spingerci verso qualsiasi obiettivo, e che chiamiamo creatività. Oggi più che mai, tale qualità tipicamente umana necessita di essere valorizzata e tutelata: in tale direzione si è mosso lo Chef Bruno Barbieri. Un personaggio ben noto, che di certo ha fatto della creatività un ingrediente fondamentale per la sua carriera, e che, in collaborazione con Play-Doh, ha scelto di celebrare e sostenere l’immaginazione dei bambini, Ci riferiamo all’iniziativa “Immaginan-doh con gusto”, studiata per stimolare le capacità creative per i più piccoli e le loro famiglie.

Fino al 30 giugno, i bambini (4-8 anni) potranno partecipare ad un concorso utilizzando la pasta da modellare Play-Doh per la creazione dei loro capolavori “culinari”, scegliendo tra antipasto, primo, secondo e dolce.

Una volta realizzate, le creazioni su Immaginan-doh potranno essere postate su gusto.it. A questo punto Barbieri selezionerà le 4 ricette più fantasiose ed inviterà i piccoli cuochi-creativi e le loro famiglie a una masterclass dove potranno vedere le loro idee trasformate in veri piatti, che comporranno il menù del “Ristorante dei piccoli Chef”! Durante lo svolgimento della masterclass con Barbieri, bambini e famiglie cucineranno con lo Chef stellato in persona e poi potranno degustare la cena esclusiva organizzata per l’occasione.

L’iniziativa Immaginan-doh con gusto altro non è che un invito a credere nelle infinite capacità creative dei bambin. Hasbro, col brand Play-Doh, in collaborazione con lo Chef Barbieri, vuole stimolare e celebrare il loro sguardo curioso, capace di intuire le molteplici possibilità offerte dalla pasta da modellare Play-Doh e di ispirare anche gli adulti più pragmatici a riscoprire le gioie dell’immaginazione.

www.hasbro.it

Immaginan-doh con gusto Bruno Barbieri e Play-Doh - Mixer Magico

Lascia un commento

Lost Password