Griglie roventi, in arrivo il campionato del mondo di BBQ

Eventi
Griglie roventi, in arrivo il campionato del mondo di BBQ

È il passatempo dell’estate, una passione per tanti, una vera vocazione per alcuni: il barbecue. Il migliore in quest’arte verrà decretato a Caorle (VE), dove il 28 luglio alle ore 21 – ma la prima tappa sarà a Belluno il 10 del mese – si terrà, come da tradizione, la finalissima di Griglie Roventi, il Campionato del Mondo di Barbecue promosso dalla Regione Veneto che nell’edizione passata ha portato oltre 20mila persone ad assistere
alla gara sul lungomare.

Un appuntamento che è ormai un classico, ma con una grande novità: da quest’anno la grigliata diventa mista – pollo, maiale e manzo – per scoprire la variegata proposta del territorio veneto, e permettere ancora di più alla prova l’abilità degli aspiranti Campioni.


La spiaggia di Caorle si coprirà di una distesa di griglie dove circa 300 aspiranti al titolo – da tutto il mondo: Inghilterra, Germania, Olanda, Argentina, Brasile, Canada, Togo, Sudan, Sudafrica, India, Thailandia, Australia… – si sfideranno per decretare il più forte.

Dovranno cucinare la carne, rigorosamente veneta, per essere poi votati da una giuria di chef professionisti. Gli ingredienti richiesti sono semplici: l’organizzazione fornisce tutto ciò che serve! Ai partecipanti spetta “solo” il compito di portare la propria abilità e fantasia.

L’ingresso è aperto a chiunque si senta il re del barbecue, purché non sia un cuoco professionista.

Lascia un commento

Lost Password