Il World Pasta Day arriva a Roma!

Eventi
Il World Pasta Day arriva a Roma!

Il 25 ottobre è la giornata mondiale della pasta e per il 2011 la location che segnerà l’inizio della festa è stata fissata proprio a Roma. E’ qui, nella Sala del Tempio di Adriano a Piazza di Pietra, che avrà luogo il convegno internazionale dal titolo "Pasta, sfida globale" che darà il via alle tante manifestazioni gastronomiche e culturali che, in ogni parte del mondo, saranno dedicate al cibo-simbolo dell’Italia.

Il sottotitolo dell’incontro – organizzato da IPO (International Pasta Organisation), AIDEPI (Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane) e Oldways – già la dice lunga sull’importanza e la rilevanza dell’evento: "Nuovi mercati e nuovi consumatori per l’alimento che sta conquistando le tavole del mondo", a conferma di un trend che ha visto il consumo di pasta nei cinque continenti raddoppiare in soli tredici anni.

Buona, sana, economica e a basso impatto ambientale, la pasta si candida come vero e proprio cibo del futuro, oltre che emblema mondiale del made in Italy

Lascia un commento

Lost Password