Woody Allen & Fabio Campoli: to Italy with love

Eventi
Woody Allen & Fabio Campoli: to Italy with love

C’è ovviamente tanta Italia in To Rome with love, l’ultima, divertente commedia romantica di Woody Allen. Non solo nel cast, ma anche dietro le quinte, laddove un film nasce e si realizza giorno per giorno. E siccome un film su Roma e l’italian way of living non può certo prescindere dalla buona cucina, ecco che il Maestro americano ha voluto accanto a sé uno chef d’eccezione come Fabio Campoli.

Per To Rome with love Fabio – insieme alle event manager e home economist del Circolo dei Buongustai Virginia Giusti e Patrizia Forlin – ha curato il food design, seguendo tutte le scene di interesse gastronomico, tra cui un party con la bella Penelope Cruz in una delle ville più celebri di Roma, con grande sfoggio di arte culinaria e porcellane firmate Richard Ginori.

La pellicola è stata girata durante l’estate 2011, dopo i numerosi sopralluoghi effettuati dal Allen in giro per Roma, che lo hanno portato a scegliere 69 set tra gli angoli più belli della città.

"Il food design per il cinema è un’esperienza totalmente diversa dalla cucina – dice Campoli – in cui lavori, da dietro le quinte, solo con la tua creatività, con le forme e i colori. E il set cinematografico è una macchina spettacolare da vivere e questo film è stata una bella esperienza internazionale, vissuta nella mia città. Ed è stato un onore essere presenti e aver lavorato per questo film e per un grande regista”.

Non è certo la prima volta che lo chef di Frascati lavora per il cinema e la tv: portano la sua firma anche Mission Impossible 3, Mangia, prega, ama e pure Rome, la fiction americana sull’Impero romano che ha richiesto ben tre anni di lavorazione

Lascia un commento

Lost Password