I primi piatti della tradizione: un viaggio per l’Italia

Libri e video
I primi piatti della tradizione: un viaggio per l’Italia

Scritto da una foodwriter e blogger ben nota, arriva in libreria un manuale di ricette – contrariamente a quanto forse di potrebbe pensare, per un’autrice molto attiva sul web – di impronta classica, ad iniziare dall’impostazione grafica (carta giallina, immagini solo in alcune pagine patinate centrali).
Nelle pagine introduttive l’autrice racconta la sua storia e il suo approccio al mondo della cucina, fatto (come quello di tutti) di piccoli e grandi errori. Fra un piatto finito nella spazzatura e qualche padella bruciata, la Rangoni è passata attraverso tante esperienze, oggi messe a disposizione in questo libro.
Libro che contiene innanzitutto consigli pratici sugli strumenti e i metodi corretti da usare per organizzare pasti di diverso genere, e naturalmente anche moltissime ricette di primi piatti della tradizione italiana, dalla pasta agli asparagi agli strozzapreti. Per districarsi tra le tante proposte, opportunamente sono presenti due indici, uno per ricetta e uno per ingrediente.
Per finire, da segnalare che Laura Rangoni è anche Sommelier AIS e degustatore ONAV, e dunque non stupirà, per ogni ricetta pubblicata, la presenza di un suggerimento per abbinare il piatto ad un vino che lo valorizzi al meglio.

Laura Rangoni
IL MIO LIBRO DEI PRIMI PIATTI
De Vecchi
256 pagine. 14,5 x 22 cm
Euro 14,90

Lascia un commento

Lost Password