Cibi d’Italia, le eccellenze alimentari in mostra a Roma

Eventi
Cibi d’Italia, le eccellenze alimentari in mostra a Roma

Dal 27 al 30 settembre Campagna Amica presenta Cibi d’Italia, un evento nato per raccontare ai consumatori il valore autentico delle produzioni agricole italiane: il cibo, il territorio, il saper fare, le tradizioni locali.

Altro che globalizzazione, dunque: piuttosto risposte vere in termini di sicurezza alimentare e ambientale, di tipicità, di risorse utili per il territorio, le sue peculiarità, l’arte, la storia, il paesaggio, la professionalità dei nostri imprenditori agricoli, come fondamentali elementi di sviluppo della società.

Il programma prevede numerose iniziative: agricoltura come cibo, orto, giardino, cultura, natura, biodiversità, ma anche tecnologia, sicurezza alimentare, ambientale, storia, arte, innovazione, da vivere in mille modi. 


Sono previste infatti degustazioni di olio, frutta, formaggi, vini; attività culturali di Educazione alla Campagna Amica dedicate ai più piccoli. Ci saranno corsi di giardinaggio, orticoltura, ma anche di cultura del verde; sarà presente la libreria dell’agricoltura e del buon cibo italiano.

Ogni regione italiana si rappresenterà attraverso il meglio delle produzioni agricole, ci saranno cibi da strada con gli agriturismi di Campagna Amica e racconti dei territori più conosciuti e meno abituali. 
E poi convegni, seminari, iniziative benefiche e la sesta edizione di Oscar Green, il premio all’innovazione imprenditoriale in agricoltura

Lascia un commento

Lost Password