Food, il futuro del cibo in mostra a Roma

Eventi
Food, il futuro del cibo in mostra a Roma

Una grande mostra sul cibo, nei suoi vari aspetti biologico, economici, sociali. Come l’aria, come l’acqua, il cibo è vita, dicono le headline della mostra di scena al Palazzo delle Esposizioni di Roma (fino al primo marzo 2015) e curata dal National Geographic. Ma ancor più, oggi, il cibo è una sfida globale, che entro il 2050 riguarderà 9 miliardi di persone.

È chiaro più che mai in questo 21° secolo che parole come "sviluppo sostenibile" o "equa distribuzione delle risorse" non devono per l’appunto restare tali, ma trasformarsi in concetti, politiche, azioni.

La mostra Food-Il futuro del cibo vuole appunto illustrare questo scenario, quello dei macro-problemi legati al profilo alimentare del pianeta – insicurezza alimentare, sprechi, denutrizione o, al contrario, eccessiva nutrizione – attraverso più di 90 fotografie scattate in tutto il mondo dai migliori professionisti del magazine e da una serie di articoli e grafici che fanno luce sulle diverse problematiche legate al futuro del cibo

(nella foto © Jim Richardson/National Geographic: Siby, Mali. Sékou Camara fa essiccare il mais)

Lascia un commento

Lost Password