Chefs for Life: un teatro tra le stelle

Eventi Food Notizie
Chefs for Life: un teatro tra le stelle

Segnaliamo con piacere l’evento di chiusura della stagione 2023 di Chefs for Life, il 15 Novembre, a Palazzo delle Esposizioni di Roma, una serata in nome della solidarietà tra alta cucina e spettacolo

Un teatro tra le stelle, un titolo perfetto per annunciare l’ultimo appuntamento di stagione della cordata solidale Chefs for Life, realtà ideata dall’imprenditore Diego Toscani e dalla chef Ljubica Komlenic.
Il 15 Novembre, negli spazi del Palazzo delle Esposizioni a Roma, è prevista una serata all’insegna della solidarietà rivolta in particolare alla disabilità fisica e psichica e all’importanza dell’inclusione sociale. Beneficiario della raccolta fondi è il Teatro Patologico di Dario D’ambrosi, una realtà attiva da più di 30 anni che ha ricevuto diversi riconoscimenti.

Chefs For Life & Teatro Patologico

“Siamo davvero lieti di essere parte beneficiaria di questo evento”, dichiara Dario D’Ambrosi, dell’Associazione Teatro Patologico “che arriva per noi in un momento assai difficile, dato che ci hanno appena rubato oltre 50mila euro di attrezzature. Il Teatro Patologico è un centro eccellente, un esempio anche a livello internazionale (siamo stati anche all’ONU a presentarlo!), ma è soprattutto un luogo che dal 1992 con fatica, impegno e dedizione costante accoglie le persone con disabilità psichiche e fisiche, che trovano qui la possibilità di esprimere le loro emozioni e il loro talento attraverso il Teatro. Ragazzi e ragazze che attraverso la cura dell’arte si riappropriano di una dignità troppo negata dalla società e che qui possono vivere una socialità senza discriminazione in un contesto non giudicante. Potete immaginare la loro gioia e quella delle loro famiglie? Ecco perché ci serve l’aiuto di tutti.”

L’evento è previsto per Mercoledì 15 Novembre, a partire dalle 19:30, con un brindisi accompagnato da prelibato finger food, a seguire una cena placée con i piatti protagonisti. Al termine, un momento di incontro con gli chef. È prevista anche una mostra estemporanea con alcuni disegni realizzati dai ragazzi dell’associazione Teatro Patologico, una selezione di scatti del fotografo Alessandro Montanari e alcuni dipinti dell’artista Cinzia Bevilacqua. Disegni, scatti e quadri esposti possono essere acquistati. Il costo della serata è di euro 500 a persona.

Chefs For Life

Nata nel 2019 a Brescia, Chefs for Life realizza serate a scopo benefico coinvolgendo sempre testimonial e chef di alto profilo. Per questo evento nella capitale la brigata, eccezionalmente guidata da Zahie Téllez, chef di fama internazionale e severa giudice di Masterchef Mexico, è composta da Ljubica Komlenic (chef consultant) Giuseppe di Iorio (Aroma, Roma), Andrea Pasqualucci (Moma, Roma), Sebastiano Fitarau (chef a domicilio), Massimo Fezzardi (Esplanade, Desenzano), Marko Radosavljevic (Moskva, Belgrado) Peppe Aversa (Il Buco, Sorrento), Dalibor Kimcetic (private chef Ambasciata Egizia), Giuliana Germiniasi (Capriccio, Manerba del Garda), Giuseppe Lamanna (Ca’ del Moro, Grezzana), Milos Savic, Fabio Mazzolini (Dalie e Fagioli, Manerba del Garda), Djordje Klipic (Moskva, Belgrado), Alberto Bertani (QbDuePuntoZero, Salò), Alberto Quadrio, Fabio Potenzano, Debora Vena (Pasticceria Chocolat, Vago), Fabio Mancuso (Crispi 19, Roma), Nicola Rozzoni (personal chef).

Per info e prenotazioni scrivere qui o chiamare il numero +390305780128 o +3453248192.

 

 

 

Lascia un commento

Lost Password