Per cucinare bene, bisogna andare Adagio

Food Notizie Ristoranti
Alexa Schulte scuola di cucina Accademia Adagio Relais Almaranto

La cuoca tedesca Alexa Schulte rende internazionale il Monferrato, creando la nuova scuola di cucina Accademia Adagio, al Relais Almaranto

«Sono cresciuta in una fattoria a Heppenheim, circondata da cibo di qualità e cuochi appassionati» – racconta Alexa – «le mie esperienze in giro per il mondo, tra India, Thailandia, Sudafrica, Vietnam e Argentina, hanno arricchito in modo straordinario il mio bagaglio culinario, ma il richiamo dell’Italia è stato irresistibile».

Sono parole di Alexa Schulte, che ha lanciato – nel suggestivo borgo di Calamandrana – una scuola di cucina particolarmente attrezzata e funzionale che porta con sé l’esperienza internazionale e la passione della cuoca e nutrizionista tedesca. Il tutto, all’interno dello splendido Relais Almaranto, a metà strada tra Canelli e Nizza, all’interno dell’antica cascina.

L’accademia Adagio è il frutto del sogno di vita di Alexa Schulte, cuoca di grande esperienza e ormai monferrina d’adozione, che non solo guida gli ospiti del relais alla scoperta del territorio, ma li avvicina a sapori e tecniche culinarie provenienti da tutto il mondo.

https://it.almaranto.it

Lascia un commento

Lost Password