Street Food Heroes, un viaggio tra chioschi e bancarelle

Libri e video
Street Food Heroes, un viaggio tra chioschi e bancarelle

Lo street food va di gran moda, inutile dirlo. Sarà forse per i tempi di crisi, sarà la riscoperta delle tradizioni e dei gusti più genuini, quel che è certo è che il cibo di strada impazza in ogni parte d’Italia, in un tripudio di maritozzi, tigelle, tielle e grattachecche (tanto per citarne solo alcuni).

Lo dimostra anche il fatto che Mediaset abbia dedicato al fenomeno un innovativo format tv, definito "il primo travel cooking show", condotto da tre esperti di cucina popolare: Mauro Rosati, insider della gastronomia italiana e autore della nostra guida; la texana Laurel Evans, autentica american foodblogger, e Francesco Fichera, chef del ristorante Da Fichera di Longiano (FC).

Il nome del programma è Street Food Heroes, laddove gli eroi citati altri non sono che i migliori cuochi di strada d’Italia. E dall’esperienza televisiva ecco arrivare, fresco di stampa, un bel libro dedicato al "cibo che si cucina al volo e si mangia in piedi": più di 130 recensioni (con schede dettagliate, giudizi e curiosità varie) e 240 segnalazioni, oltre 600 fotografie, un interessante glossario dei principali prodotti, utilissimo a districarsi tra popizze e sgagliozze, gniummareddi, strazzate e ciarimboli…

Un viaggio alla scoperta dei sapori più autentici tra chioschi e bancarelle, dove ogni giorno prendono vita le eccellenze italiane del cibo di strada tra materie prime di qualità, appassionati street chef e rice tte tradizionali e innovative

Mauro Rosati
Street Food Heroes. Guida al miglior cibo di strada italiano
Gribaudo/Feltrinelli
12,90 euro

Lascia un commento

Lost Password