Chef, in cucina alla ricerca della felicità

Eventi
Chef, in cucina alla ricerca della felicità

Arriva il 30 luglio nei cinema italiani Chef-La ricetta perfetta, commedia scritta, interpretata e diretta e prodotta da Jon Favreau (Iron Man), nei panni di un cuoco che si trova improvvisamente – causa licenziamento in un prestigioso ristorante di Los Angeles – a doversi reinventare una professione.

Detto fatto, il nostro chef acquista un malandato furgone, lo ristruttura e lo trasforma in quel di Miami in un ristorante on the road con l’aiuto di altri stravaganti compagni di viaggio, ritrovando così non solo il piacere del lavoro ma anche l’armonia della famiglia.

Un film gioioso, vitale, che trasmette allegria oltre che appetito ("non andateci a stomaco vuoto!" è lo slogan di lancio degli Usa) e si inserisce a pieno titolo nel filone dei food movie, che ha visto recentemente altre pellicole di successo come Ratatouille, Julie & Julia, Chocolat, Mangia prega ama.

Merito anche di un affiatato cast, che vede al fianco di Favreau, Robert Downey jr. (che si dice sia grande appassionato di pizza e carbonara), Dustin Hoffman, Scarlett Johansson, Sofia Vergara, John Leguizamo, Oliver Platt, Bobby Cannavale. Distribuzione a cura di Warner Bros

Lascia un commento

Lost Password