Olio di palma? Sì, no, forse…

Libri e video
Olio di palma? Sì, no, forse…

Si fa un gran parlare – a tutti i livelli – dell’olio di palma e spesso lo si fa a sproposito, senza cognizione di causa e con un approccio più ideologico che scientifico.

Ma qual è, dunque, la verità? Chi ha ragione, gli apocalittici o gli integrati (tanto per citare un po’ il maestro Eco, in memoriam)?

Questo interessante libro, scritto dalla giornalista Mariangela Molinari, vuole fare un po’ di chiarezza e non a caso si legge nelle note di presentazione: “c’è chi dice che dovremmo evitarlo perché è rischioso per la salute e l’ambiente, c’è chi ne decanta le virtù benefiche. Chi ha ragione?”.

Ecco allora che, attraverso la voce degli esperti del settore e senza posizioni precostituite, l’autrice vuole portare i lettori a poter scegliere in modo autonomo, da consumatori informati e consapevoli.

Perché, comunque la si pensi, l’olio di palma è oggi il grasso più consumato al mondo, presente un po’ dappertutto (non solo nei cibi), ed è indubbiamente uno degli ingredienti più controversi degli ultimi anni

Mariangela Molinari
OLIO DI PALMA
Terre di Mezzo Editore
10,00 euro

Lascia un commento

Lost Password