WineHunter Events, date e location italiane

Eventi Notizie
WineHunter Events

Da un quarto di secolo i WineHunter Events rappresentano per professionisti, media e appassionati un punto di riferimento per degustare selezioni di prodotti premiati per la loro qualità superiore

Tutto inizia 26 anni fa quando Helmuth Köcher, classe 1959, con una passione per l’arte culinaria scritta nel DNA (due nonni che gli trasmettono l’importanza della qualità delle materie prime) e poi un amore sfrenato per il vino, nato a Bordeaux, decide di dar vita ad una realtà che unisce l’eccellenza (dei prodotti) con l’eleganza. Nasce Merano WineFestival.

Helmuth Köcher diventa così ‘cacciatore di vini’: The WineHunter e grazie alla costante partecipazione a congressi e degustazioni in tutto il mondo, affina le sue capacità e conoscenze con un unico obiettivo: la scoperta dell’eccellenza. Excellence is an attitude vi dice qualcosa?

Indiscusso il prestigio del famoso Merano WineFestival e dei WineHunter Events, che da più di 5 lustri rappresentano un punto di riferimento per buyers, media e appassionati.

In Italia gli eventi WineHunter si svolgono a Catania (8-9 settembre 2018) dove quest’anno per la prima volta si svolge Vino in Vulcano; a Merano (29-30 settembre 2018) dove si svolge l’Anteprima di Merano WineFestival, durante il Gran Premio di Merano all’ippodromo cittadino; infine a Roma (13-14 ottobre 2018) dove, nell’incantevole location dell’Acquario Romano si svolge WineHunter Roma.

Nel corso del prossimo anno a Milano (marzo 2019), dove The WineHunter è presente con un percorso di degustazioni nel contesto del congresso Identità Golose; a Siena (26-27 gennaio 2019) dove si svolge Wine&Siena, che vede protagonista il vino all’interno dei palazzi storici cittadini.

Da sapere che per quanto riguarda le aziende presenti, queste vengono selezionate tra coloro che hanno visto premiato con il WineHunter Award almeno uno dei propri prodotti. Un premio di eccellenza, che viene conferito annualmente dalle commissioni di assaggio della Gourmet’s International, azienda cui fanno capo tutte le attività promosse da Helmuth Köcher.

Tutti i prodotti premiati in ambito wine&food entrano poi a far parte della guida The WineHunter Award che li classifica sulla base di un punteggio attribuito in centesimi e li divide in tre categorie: Rosso (da 88 a 89,99 punti), Gold (da 90 a 94,99 punti) e Platinum (da 95 a 100 punti). Quest’anno la pubblicazione della guida è prevista per il 16 agosto e da essa vengono poi ulteriormente selezionate le migliori aziende premiate con il WineHunter Award che parteciperanno a Merano WineFestival, tappa conclusiva dei WineHunter Events 2018 e momento in cui il WineHunter Helmuth Köcher svelerà al pubblico la sua riserva di caccia.

L’appuntamento a Merano per la 26ma edizione del WineFestival è per novembre prossimo, dal 9 al 13.

Lascia un commento

Lost Password