Il numero 35 di Mr Food & Mrs Wine è online

Notizie
Mr Food & Mrs Wine 35

Arriva il nuovo numero di Mr Food & Mrs Wine con tante novità tutte italiane: dall’Etna alla Franciacorta, da Matera a Pavia passando per la capitale, per scoprire nuovi ristoranti, alberghi, vini e la nostra amata pasta, fatta con passione

Un numero nel quale vi segnaliamo nuovi indirizzi da scoprire lungo tutto il nostro bel paese. Tra i locali, il nuovo Maybu a Roma, che si propone come esempio di rivisitazione gourmet della ristorazione veloce in pieno stile tex-mex. In provincia di Pavia ha invece riaperto l’Osteria della Zelata nell’omonima cittadina, un’osteria moderna al passo con i tempi ma con uno spirito antico, che accoglie la tradizione e privilegia i prodotti delle aziende agricole locali. Si è invece rinnovato Santo Trastevere, a Roma, ça va sans dire, che ai cocktail ha affiancato anche una proposta gastronomica più strutturata e completa.

Tra gli alberghi spaziamo da nord a sud, vi raccontiamo de L’Albereta Relais & Châteaux, nel cuore della Franciacorta e dell’Aquario Cave Luxury Hotel & Spa a Matera. Non potevamo non dare spazio al vino naturalmente, in particolare al nuovo Etna doc bianco di Donnafugata dal nome particolarmente evocativo, Sul Vulcano.

E, per continuare tra i prodotti italiani di qualità, la singolare storia di cinque giovani ingegneri con il pallino della pasta buona (solo grano Senatore Cappelli) e sostenibile (prodotta con energia pulita): innovazione nel rispetto della tradizione è il concept alla base dell’azienda Terre Lucane. Senza dimenticare le Cesarine che vanno al Cristallo e le diatribe intorno alla nostra amata carbonara… Cosa aspettate a sfogliarlo? Qui!

Lascia un commento

Lost Password