Mr Food & Mrs Wine, e 40!

Notizie
Mr Food & Mrs 40

Come preparava la carbonara il grande Gualtiero Marchesi? Ve lo rivela Mr Food, nella rubrica dedicata al mondo della Carbonara, sul numero 40, disponibile online, insieme a tante altre curiosità

Sul nuovo numero 40 di Mr Food & Mrs Wine segue l’excursus dedicato alla ricetta della carbonara interpretata dai grandi chef. Questa volta sveliamo i consigli del re dei cuochi, il grande Gualtiero Marchesi.

E a proposito di cuochi e ristoranti, vi portiamo anche alla scoperta del locale Ego Bistrot, all’interno di una residenza storica a Trastevere e con vista mozzafiato sulla città eterna. Qui si gustano i piatti dello chef Andrea Quaranta.

A Vicenza invece, nel locale Acqua e Farina, il pizzaiolo salernitano Rosario Giannattasio reinterpreta la tradizione napoletana con il suo speciale impasto Soffiodigrano.

Mentre a Milano Fabrizio e Giuseppe Fioretti insieme a Raffaele Matrone hanno deciso di dare una nuova veste alla birra nel loro BeerGarden, con diversi spazi, tante piante verdi e piatti originali accompagnati da differenti tipi di birra alla spina.

Tra i suggerimenti trovate anche la segnalazione di un appuntamento tutto dedicato al calamaro, un’occasione per scoprire più da vicino la gastronomia istriana.

E poi parliamo di cioccolato, acquavite, vini in edizione limitata e per chi vuole approfondire la città di Londra e l’esperienza del food design, due libri perfetti da mettere sotto l’albero.

Buona lettura qui

Lascia un commento

Lost Password