Girogustando, i cuochi d’Italia si incontrano in terra di Siena

Eventi Food
Girogustando

Una manifestazione nata 18 anni fa, che porta gli chef italiani a realizzare menù a quattro mani che siano incontro di cultura e di tradizione. Ecco il programma 2019

Girogustando, ovvero l‘Italia del gusto s’incontra in cucina. Da ottobre a novembre, nelle terre di Siena, torna il calendario di appuntamenti che celebra veri e propri gemellaggi gastronomici. Protagonisti 14 cuochi con esperienze e percorsi professionali differenti che saranno impegnati a mettere in dialogo la loro creatività, per costruire sette differenti menù ciascuno dei quali sarà realizzato a quattro mani.

Un modo anche per scoprire alcuni dei borghi e degli angoli più belli del Senese, a partire da Cetona, dove giovedì 3 ottobre il ristorante Nilo ospiterà il ristorante Ercole di Crotone per un incontro che unirà la tradizione toscana a quella calabrese.

Si prosegue poi martedì 22 ottobre a San Gimignano, con il menù a 4 mani proposto dalla Locanda Sant’Agostino che accoglierà nella sua cucina La Vite di Bibbiena (AR). Giovedì 24 ottobre invece, nel cuore di Siena, il ristorante Particolare incontrerà il Sedicesimo Secolo di Orzinuovi (BS).

A novembre avremo mercoledì 6 novembre lo staff del Restaurant Alpage di Cervinia (AO) che collaborerà con quello della Trattoria della Berardenga a Castelnuovo Berardenga, mentre venerdì 15 novembre il ristorante l’Angolo di Acquaviva di Montepulciano ospiterà Bocon Divino di Camposampiero (PD).

Nuova tappa a Siena mercoledì 20 novembre con il Gallo Nero che accoglierà il San Giorgio di Genova. “Girogustando 2019” si concluderà quindi giovedì 28 novembre a Pienza dove il ristorante Dal Falco proporrà un menù ideato con il Konnubio di Arenzano (GE)

 

Lascia un commento

Lost Password