OF Amarone Barrique, 20 anni di beatitudine

Notizie
Grappa OF Amarone Barrique

Una Grappa tutta italiana tra i migliori 100 spirits al mondo? Certo, è OF, il “fiore all’occhiello” della famiglia Bonollo di Padova, maestri distillatori da oltre cento anni


Venti anni tondi tondi: era il 1999 quando le Distillerie Bonollo Umberto di Padova hanno deciso di rivoluzionare il mondo della grappa, dando vita al loro “fiore all’occhiello”, la Grappa OF Amarone Barrique.

Un prodotto che ha aperto il mercato della nostra acquavite di bandiera ad un pubblico di estimatori di elevato profilo, confermando anche lo spirito di ricerca e innovazione che da sempre contraddistingue la famiglia Bonollo, alla guida dell’azienda da oltre cento anni e quattro generazioni.

OF Amarone Barrique nasce dalla distillazione delle vinacce provenienti dalla pigiatura delle uve passite dell’Amarone Valpolicella, con invecchiamento in piccole barrique di rovere francese. Il risultato è una grappa di grande ricchezza e vivacità aromatica, morbidezza ed equilibrio, in grado di sorprendere ed appassionare anche gli intenditori più esigenti. Un distillato di inconfondibile carattere, con note di frutti rossi maturi, liquirizia e frutta secca.

E non è un caso, dunque, che nella classifica Top 100 Spirits stilata da Wine Enthusiast, OF Amarone Barrique sia l’etichetta migliore della categoria grappa e nei migliori 100 spirits al mondo…

Lascia un commento

Lost Password