Captain Piave, il formaggio di qualità è una cosa seria

Food Notizie
Captain Piave, il formaggio di qualità è una cosa seria

Un supereroe che difende i marchi di qualità al fianco del formaggio Piave DOP: è Captain Piave, per bambini ma non solo…

I supereroi ormai hanno conquistato il mondo e te li trovi un po’ dappertutto. Non credevamo pedi trovarne uno in difesa del formaggio di qualità, eppure esiste…Il Consorzio per la tutela del formaggio Piave DOP(incoronato come “miglior formaggio europeo a pasta dura” ai Global Cheese Awards 2018) ha lanciato infatti, in anteprima mondiale, un nuovo e rivoluzionario progetto dedicato ai bambini in età scolastica: Captain Piave, il supereroe protagonista di un’animazione 3D Full HD, che difende il formaggio delle Dolomiti bellunesi e tutte le produzioni a marchio DOP da abusi e contraffazioni.

Un’idea inusuale e certamente simpatica per parlare ai più piccoli con un linguaggio divertente e comprensibile, per infondere nei consumatori di domani la consapevolezza e il riconoscimento della sicurezza degli alimenti, della tracciabilità, dell’autenticità e degli aspetti nutrizionali e sanitari.

Una missione avvincente quella di Captain Piave, impegnato a contrastare il perfido piano del Dr. Fake, scienziato che tenta senza sosta di riprodurre squallide copie del Piave DOP… tutto da vedere” (qui sotto).

Maggiori info sul Piave DOP al sito

Lascia un commento

Lost Password