#iorestoacasa con Mr Food & Mrs Wine #50

Notizie
Mr Food & Mrs Wine #50

Arriva il nuovo numero di Mr Food & Mrs Wine che – mai come in questo momento – siamo certi vi farà viaggiare sulle ali della fantasia. Vi portiamo in giro per ristoranti, alberghi e vi facciamo scoprire qualche nuova curiosità intorno al mondo del cibo e del vino. Pronti? Si parte

A modo suo anche Mr Food & Mrs Wine contribuisce alla campagna contro Covid-19: voi mettervi comodi con computer, tablet o smartphone alla mano, al resto ci abbiamo pensato noi.

Cominciamo con un locale di recente apertura, RØST un ristorante che porta sulla scena milanese un concetto di cucina detta ‘circolare’, ovvero con la massima attenzione alla materia prima e all’uso degli ingredienti nella loro totalità, antispreco.

Da Milano vi portiamo poi alla riscoperta di un locale sui generis in provincia di Treviso, frequentato sia per la cucina territoriale che per la vastissima offerta di salumi e affettati – davvero a chilometro zero – prodotti nella sede attigua: benvenuti a casa Bècher.

Saliamo poi più a nord, scavalcando confini e oltrepassando il mare, per arrivare fino in Irlanda. Parliamo di ostriche, una prelibatezza che qui viene degustata insieme alla birra.

Da un’isola all’altra, ma questa volta al sud, nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano, sull’isola vulcanica di Mauritius, che nell’immaginario comune rappresenta uno dei luoghi esotici di evasione per eccellenza.

Ecco poi il luogo insolito: Great Scotland Yard a Londra, o meglio la ex sede del servizio di polizia metropolitana oggi divenuta il primo hotel Unbound Collection by Hyatt nel Regno Unito, con oltre 150 stanze e quattro locali fra ristoranti e bar.

Ma non è finita qui, c’è altro da scoprire ad Amburgo, a Torgiano e anche a casa Lungarotti, per non parlare del nostro viaggio intorno al mondo della carbonara.

Che aspettate? Collegatevi qui e fate buon viaggio.

Lascia un commento

Lost Password