Nokia 3310, buon appetito! 

Food Notizie
Nokia 3310 dessert

Per celebrare il suo 5° compleanno, HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha fatto realizzare una torta iperrealista dell’iconico Nokia 3310… finalmente un uso intelligente del ‘cellulare’!

Prima un cenno storico: HMD Global ha rilanciato la versione (rivisitata) del Nokia 3310 nel 2017. Un’operazione controtendenza rispetto al trend di questi ultimi anni, votato al ‘di tutto, di più’ dei dispositivi proposti dai vari costruttori di smartphone, che però ha avuto un successo probabilmente insperato, per la gioia dei fan di tutto il mondo. Per festeggiare il primo lustro, HMD Global Oy (“HMD”) – la casa dei telefoni e servizi Nokia, con sede a Espoo in Finlandia – ha deciso di far realizzare un esemplare davvero speciale del 3310, addirittura… commestibile! In altre parole, un cellulare è diventato una torta, un dessert… Come ha dichiarato Michelle Wibowo, sugar artist di fama mondiale, “È stato un piacere trasformare un telefono così iconico in una torta. Ci sono voluti molti test per realizzarla alla perfezione, ma sono entusiasta del risultato”.

Nokia 3310 dessert

Il cellulare-torta a grandezza naturale ha richiesto 40 ore di lavoro. L’interno è composto da pan di spagna al cioccolato e crema di vaniglia, mentre il rivestimento è stata realizzato in pasta di zucchero. Ogni tasto, infine, dopo essere stato tagliato e modellato alla perfezione, è stato aggiunto alla scocca individualmente.

Lascia un commento

Lost Password