Uova di Pasqua e colombe per la pace

Food Notizie
Uova di Pasqua e Colombe per aiutare i profughi ucraini

Inutile ricordare il momento difficile che stiamo vivendo, fra pandemia ancora non debellata e una guerra in atto. E quindi ben vengano, nella speranza e nell’attesa che la situazione migliori presto, tutte le iniziative di solidarietà che possono portare almeno un po’ di vicinanza di sentimenti positivi alla popolazione ucraina

Promossa da Mymenu, la prima azienda di food delivery totalmente italiana, e Terre des Hommes, nota ONG che si occupa normalmente di proteggere i diritti dell’infanzia in 22 Paesi nel mondo, è stata lanciata un’iniziativa per sostenere gli ospedali ucraini per curare le vittime della guerra, accogliere e fornire assistenza psicosociale ai minori in fuga, in Polonia, così come in Italia.

In sostanza, sull’app e sul sito di Mymenu sono disponibili per l’acquisto uova di cioccolato e colombe di pasticceria, simbolo di pace e rinascita. Questi prodotti pasquali potranno anche essere ordinati alle pasticcerie e ristoranti aderenti all’iniziativa, per farli recapitare direttamente al proprio domicilio o ad altri destinatari.

Per ogni colomba o uova di Pasqua venduta, Mymenu devolverà a Terre des Hommes l’importo di 5 euro. I proventi raccolti verranno utilizzati per sostenere le attività di accoglienza in Italia, a Tarvisio, per offrire prima assistenza e supporto psicologico, distribuendo kit di primo aiuto, a mamme, bambine e bambini. A Milano, inoltre, la Fondazione garantirà l’effettuazione di corsi di lingua italiana, un servizio di mediazione culturale e visite mediche, oltre alla distribuzione di beni di prima necessità e al supporto psicologico.

Insomma, è il momento di darsi da fare, concretamente!

Lascia un commento

Lost Password