“Stua Noa”, nuovo approdo per gourmet a Livigno

Notizie Ristoranti
Hotel Concordia Stua Noa Summer Menu

Al centro di Livigno, sulla via Plan all’interno dell’Hotel Concordia, Stua Noa offre un’esperienza enogastronomica di alto livello, con un ristorante fine-dining davvero esclusivo: a disposizione degli avventori, infatti, ci sono solo 5 tavoli…

Stua Noa – che in dialetto livignasco significa “Stanza Nuova” è il nome scelto per un locale appena aperto a Livigno con l’intento di soddisfare i palati più esigenti.

Nome scelto non a caso, visto che vuole ricordare l’epoca in cui la vita familiare si svolgeva nelle stanze di semplici case contadine, e, per consumare il pasto di fine giornata, ci si trovava nella Stua in legno, unico ambiente riscaldato dell’abitazione. Oggi la “vecchia Stua” diventa “la nuova Stua” per proporre un’esperienza capace di unire la cucina del presente con l’intima atmosfera del passato.

Chef Andrea Fugnanesi

Ai fornelli il giovane Chef Andrea Fugnanesi, classe 1995, con un’idea di cucina che interpreta ricette tradizionali con originali abbinamenti, arricchita da una cura particolare della presentazione.

Due i menu da provare: il Concordia Experience e il Mountain Experience. Il primo si basa su 5 portate, il secondo lascia mano libera allo Chef. Il tutto, impreziosito dall’operato del Sommelier Stefano Porcu per abbinare al meglio i vini ai diversi piatti.

Maggiori informazioni e dettagli al link

Lascia un commento

Lost Password