Nuovo ambassador per l’Italia della carne irlandese 

Food Notizie
Roberto Valbuzzi ambassador Bord Bia

Lo chef e ristoratore Roberto Valbuzzi, ben noto personaggio televisivo, è il nuovo nuovo ambasciatore per la carne di manzo e agnello irlandese

Di recente, Bord Biaente governativo dedicato allo sviluppo dei mercati di esportazione dei prodotti alimentari irlandesiha ufficializzato la collaborazione con Roberto Valbuzzi. Chef e ben noto personaggio televisivo per la sua partecipazione a diverse trasmissioni, Valbuzzi è quindi diventato Ambassador della carne irlandese di manzo e agnello per l’Italia.

Una collaborazione che, grazie anche alle riconosciuta creatività del personaggio, certamente valorizzerà le qualità di questi prodotti, proveniente da animali allevati in armonia con la natura. La carne dell’Isola di Smeraldo è definita infatti “Buona per Natura” principalmente per il metodo di allevamento tradizionale che permette agli animali di pascolare liberi sulle ampie distese di prati verdi, per buona parte dell’anno e in simbiosi con la natura, seguendo un’alimentazione a base di erba. Il risultato – come sottolinea Bord BIA – è un prodotto ricco di nutrienti e di alta qualità, con una carne tenera, di colore rosso borgogna e dal grasso dorato, ben marezzata e dal gusto deciso e ben distinto. Un alimento che che non solo soddisfa il palato, ma è anche ricco dal punto di vista nutrizionale. Provare per credere…

bordbia.ie

Lascia un commento

Lost Password