Tiratura davvero limitata – appena 250 confezioni per tutto il mondo – di una collezione di 6 bottiglie Grand Cru, con alcuni dei vini più rari, iconici e di valore della maison Maison Louis Latour: parliamo della Caisse Ultime Six, che in Italia sarà destinata solo a 15 (ricchi) appassionati…
Sarzi Amadè è una società storica (opera dal 1996) specializzata nella distribuzione di grandi vini e distillati su tutto il territorio nazionale.
Di recente l’azienda ha presentato la Caisse Ultime Six di Louis Latour, maison della Borgogna con la quale vanta una partnership ultratrentennale: questa confezione – giunta alla quarta edizione, creata in tiratura limitata in 250 pezzi distribuiti in oltre 40 paesi nel mondo – costituisce una collezione di 6 Grand Cru esclusivi, con alcuni dei vini più rari, iconici e di valore della maison, prodotti nell’eccezionale 2022. Un’annata equilibrata, elegante ma di carattere, dalle note qualitativamente singolari.
Al mercato italiano sono destinati solo 15 esemplari della Caisse Ultime Six in esclusiva per Sarzi Amadè. Parliamo di un prodotto di pregio a partire dalla confezione, un “mobile” in legno di rovere, con angoli rifiniti a mano, in oro, mentre le bottiglie poggiano su un tessuto effetto velluto che dà risalto alle singole etichette.
All’interno della cassa c’è un libretto che illustra la ricca storia delle parcelle da cui provengono i vini di questa edizione davvero speciale ed altri dettagli legati alla Maison Louis Latour, fondata nel 1797 e gestita oggi dall’undicesima generazione del suo antenato fondatore.
A partire da 4.900 euro.