Buono come il pane… per non parlare di pizza e focacce

Libri e video
Buono come il pane… per non parlare di pizza e focacce

Dalla collaborazione – assai fruttifera, a giudicare dai risultati – tra Giunti Editore e Slow Food è nata la nuova collana “Scuola di cucina”, pensata specificamente per tutti coloro che vogliono imparare dall’autorevolezza e dall’esperienza di un marchio ormai planetario.

Insieme a “Biscotti e piccola pasticceria” arriva anche questo “Pane, pizze e focacce” (sempre a cura di Bianca Minerdo e Gilberto Venturini) che si pregia della medesima impostazione divulgativa, fatta di testi semplici e di un ricco corredo di immagini, che illustrano passo dopo passo tutte le fasi della realizzazione dei tanti tipi di pane da ogni parte d’Italia.

Anche in questo caso, poi, le ricette sono integrate da opportuni box di approfondimento e corredate da un nutrito apparato di informazioni su storia e tradizioni, tecniche e strumenti, ingredienti e preparazioni di un’arte antica eppure sempre moderna.

Se a tutto questo aggiungiamo infine un prezzo decisamente alla portata di tutte le tasche – meno di dieci euro per più di 120 pagine tutte a colori – ecco allora che il gioco vale davvero la candela…

a cura di Slow Food
PANE, PIZZE E FOCACCE
Giunti
€ 9,90

Lascia un commento

Lost Password