La Strada del Vino nella provincia di Latina

Food Notizie Viaggi Wine
Latium Experience e la Strada del vino in provincia di Latina

Latium Experience – un’associazione mista pubblico-privata, nata per promuovere e commercializzare i flussi turistici di 12 Comuni del Lazio – inaugura il progetto Strada del vino in provincia di Latina

“Degustazioni” è il nome del terzo di un trittico di macro-offerte comprensivo anche di Cicloturismo e Città di fondazione, che parte con un’iniziativa sul tema Strada del vino.

Come le altre, anche questa proposta è improntata al territorio, considerato nella sua realtà, senza orpelli turistici. Fra l’altro, La strada del vino di cui parliamo, nella provincia di Latina, è la più lunga d’Italia: parte dai Monti Lepini e passa per cittadine come Aprilia, Sabaudia e San Felice Circeo.

Percorrere la strada del vino permette di conoscere interessanti paesaggi rurali ed incontrare i produttori locali. Un’occasione perfetta, insomma, per confrontarsi con enologhi ed esperti e degustare vini locali come Aprilia Doc, Castelli Romani Doc e Circeo Doc. Vini da accompagnare ed abbinare nei ristoranti e nelle trattorie tipiche con sapori e ricette dei luoghi, dagli stuzzichini per l’aperitivo, al pranzo e alla cena con vino in abbinamento a ogni portata.

Due le “chicche”: i pic-nic nelle vigne delle aziende agricole, per pranzi in relax tra i filari con suggestivi panorami da ammirare, e l’abbinamento a escursioni in bicicletta, che si avvalgono dell’expertise cicloturistica della DMO e dei suoi tour operator.

www.latiumexperience.com

Latium Experience e la Strada del vino in provincia di Latina

Lascia un commento

Lost Password