Tokyo, a Ginza shopping, cultura e ristoranti stellati

Notizie Ristoranti
Tokyo Ginza Ristorante

La città al mondo con il maggior numero di stelle Michelin? Per il diciassettesimo anno consecutivo, Tokyo

Anche l’edizione 2024 della “rossa” dedicata a Tokyo è caratterizzata da numeri record per la capitale giapponese:parliamo infatti di ben 183 ristoranti stellati – che, sommati ai ristoranti consigliati e a quelli riconosciuti come Bib Gourmand, portano il totale di locali pubblicati ad oltre 500! (504, per la precisione).

Una evidente testimonianza del fatto che Tokyo continua a consolidare la sua posizione di capitale gastronomica mondiale, considerando le numerose gemme dell’alta cucina, sia giapponese sia internazionale. E, la capitale nella capitale è l’elegante quartiere di Ginza, meta irrinunciabile per gli amanti dello shopping, dell’arte e della cultura tradizionale giapponese. Qui ci sono diversi, frequentatissimi complessi commerciali presenti nel quartiere, ma è interessante segnalare che nei fine settimana e durante le festività nazionali, la via principale di Ginza è chiusa al traffico ed è possibile passeggiare in tutta tranquillità guardando le vetrine, oppure visitando le numerose mostre, della Shiseido Gallery, della Maison Hermès o della Ginza Graphic Gallery. O ancora, recandosi al Kabukiza, uno tra i principali palchi dedicati all’arte tradizionale del teatro kabuki.

A proposito di Ginza e di cucina, c’è da ricordare che nel quartiere trova posto anche la cucina italiana, rappresentata dal ristorante Faro, che unisce la tradizione e l’innovazione culinarie del Bel Paese alla ricchezza degli ingredienti e della cultura giapponese. Il ristorante, una stella, è stato inoltre premiato con la Stella Verde Michelin per il suo impegno nella sostenibilità.

https://www.metro.tokyo.lg.jp

Lascia un commento

Lost Password