Rum e cocco, cioè Planteray Cut and Dry Coconut

Notizie Wine
Planteray Cut and Dry Coconut

Il lancio del nuovo prodotto è stata l’occasione per presentare l’evoluzione del marchio di Maison Ferrand, importato e distribuito in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi, da Plantation a Planteray

Un rum artigianale, 100% proveniente dalle Barbados, infuso con cocco locale: è il nuovo Planteray Cut and Dry Coconut, lanciato da Maison Ferrand e West Indies Rum Distillery, il primo prodotto con il marchio Planteray. Questo è un’evoluzione del marchio precedentemente noto come Plantation, ed incarna l’identità del brand e i simboli presenti sulle bottiglie da oltre 25 anni, oltre a rendere omaggio alla canna da zucchero, alla pianta (plante) da cui nasce il rum, e ai raggi del sole (ray) essenziali per la sua crescita e maturazione.
Il cambio di nome è stato determinato per le potenziali associazioni negative con il termine plantation, le piantagioni, e con l’universo storico correlato.

Risultato di quattro anni di sperimentazione, Planteray Cut and Dry Coconut è presentato così: “al naso si caratterizza per il profumo intenso, con note di vaniglia, cannella e olio di sesamo insieme alla polpa di cocco. Con un gusto rotondo, spiccano gli aromi di latte di cocco, vaniglia, banana e zenzero verde, con tocchi morbidi di melassa e fresche note erbacee. Il finale è lungo con richiami di cocco, vaniglia e pepe”.

Il nuovo prodotto è Barbados 100%: nasce infatti dalla collaborazione tra West Indies Rum Distillery, il Caribbean Agricultural Research and Development Institute (CARDI) e il programma Alliances for Action dell’International Trade Center, per sostenere il lavoro degli agricoltori locali, la crescita del settore agricolo e l’agricoltura sostenibile.

Raccolta a piena maturazione, la polpa del cocco viene tagliata ed essiccata per preservarne il sapore intenso, e successivamente infusa nei rum delle Barbados: il risultato è caratterizzato dalle ricche del rum legate ai sentori tropicali del cocco. Per ogni noce di cocco viene prodotto un litro di Planteray Cut and Dry Coconut

Planteray Cut and Dry Coconut

Le bottiglie Planteray Rum sono disponibili in Italia a partire da fine febbraio 2024. Intanto prendete nota dei perfect serve di Planteray Cut and Dry:

Pina Colada Planteray Cut and Dry:
– 60 ml Planteray Cut and Dry;
– 105 ml Succo di ananas fresco;
– 22,5 ml Crema di cocco;
– 15 ml Succo di lime appena spremuto

Cocogroni Planteray Cut and Dry
– 30 ml Planteray Cut and Dry;
– 30 ml Bitter rosso;
– 30 ml Vermouth dolce

www.compagniadeicaraibi.com

Lascia un commento

Lost Password