Les Ambassadeurs, ricomincio da due

Notizie Ricette Ristoranti
Les Ambassadeurs di Christophe Cussac

L’exploit di Les Ambassadeurs di Christophe Cussac, ristorante di recente apertura, è quello di aver conquistato due stelle Michelin a nove mesi dall’inaugurazione. Ma cominciamo dall’inizio

Riportare ai vertici il ristorante gastronomico presso il centralissimo Hotel Metropole Monte-Carlo, chiuso dal 2019, è diventata una sfida per lo Chef Christophe Cussac e il suo team, partiti nell’avventura lo scorso luglio. Una sfida che oggi può dirsi vinta, e che del resto puntava su un personaggio di assoluto valore: il percorso professionale di Christophe Cussac racconta di esperienze accanto ai “grandi” dell’epoca, ad iniziare da Jasmin con Robuchon, (1981), poi Troisgros a Roanne, prima  di gestire il Relais & Châteaux Abbaye Saint-Michel, a Tonnerre, in Borgogna (due stelle), il Réserve de Beaulieu (due stelle), ed infine l’Hotel Metropole Monte Carlo (dal 2004), al fianco di Joël Robuchon, che vanta ancora due stelle.

 Les Ambassadeurs de Christophe Cussac

Le Caviar et l’Oeuf Bio Les Ambassadeurs by Christophe Cussac © Matthieu Cellard

Con Les Ambassadeurs, Christophe Cussac (nella foto sotto, al centro) mira a catturare l’essenza stessa della gastronomia, attraverso un viaggio culinario intrigante.

Inaugurato nel luglio 2023 e progettato da Jacques Garcia, l’ambiente di Les Ambassadeurs è caloroso, invitante, e promette un un’esperienza indimenticabile, dove i commensali riscoprono una cucina mediterranea semplice, contemporanea e autentica, strettamente legata al terroir.

Les Ambassadeurs by Christophe Cussac

Salon VIP Les Ambassadeurs by Christophe Cussac © Studio Phenix

Un omaggio al ristorante Les Ambassadeurs degli Anni ’20, con un lavoro quotidiano  ricompensato dai risultati.
Nell’ambito di questa sinfonia gastronomica, c’è da aggiungere che l’Hotel Metropole Monte Carlo vede anche la presenza di Yoshi, l’unico Ristorante giapponese stellato Michelin della Riviera dal 2010, che porta il numero totale di stelle a 3.

Lascia un commento

Lost Password