Riservato agli ospiti del resort Braccialieri e disponibile solo su prenotazione, ecco il nuovo menu light lunch curato dallo Chef Francesco Giura
Un percorso essenziale ma curato, per rendere il pranzo un momento di equilibrio tra gusto, benessere e identità territoriale: questo, in poche parole, il concetto alla base del nuovo menu light lunch curato dallo Chef Francesco Giura Braccialieri Luxury Resort & Eco Glamping.
Menu che si apre con antipasti come il Magatello scottato con spuma di cavolfiore, fondo di manzo e nocciole tostate (nella foto in apertura); la Come Una Caesar Salad, con lattuga dell’orto, petto di pollo, salsa Caesar e Ragusano 20 mesi; la Caponata della tradizione con mandorle e cialda croccante, omaggio alla memoria gastronomica isolana.
Tra i primi piatti, da segnalare la Mezza luna di ricotta di pecora, pomodoro e basilico, oppure il Cavatello della casa, con estratto e ricotta salata. Nei secondi, la Guancia di manzo con purè di patate al limone e cialda di riso croccante unisce intensità e delicatezza, mentre la Parmigiana è un perfetto simbolo di semplicità autentica.

Mezza luna di ricotta di pecora, pomodoro e basilico
Chiudono il percorso il momento dolce con la Crostatina alla carruba, crema e frutta di stagione e una Selezione di formaggi e mostarde fatte in casa, a testimonianza della cura artigianale che contraddistingue la proposta gastronomica del resort.
Insomma, proposte firmate Giura nello spirito di una cucina contemporanea, basata sulla semplicità mediterranea, ma allo stesso tempo solida, concreta, e con evidenti citazioni della tradizione siciliana.
Con il nuovo menu Light Lunch, Braccialieri consolida la propria filosofia basata sulla cucina che valorizza il territorio attraverso piatti immediati ma ricchi di identità, dove ogni ingrediente diventa racconto di autenticità e accoglienza.
Il Braccialieri Luxury Resort & Eco Glamping è a soli due chilometri dal centro di Noto, in Contrada Seggio, 96012 Avola (SR) – Tel. 376 241 4542