Enogastronomia … e non solo alla Landriana

Eventi
Enogastronomia … e non solo alla Landriana

A pochi chilometri da Roma, laddove nessuno se l’aspetterebbe, c’è uno dei giardini botanici più belli d’Italia: I Giardini della Landriana

La storia della tenuta comincia nel 1956 quando il Marchese Gallarati Scotti e sua moglie, la Marchesa Lavinia Taverna, decidono di acquistare una proprietà poco distante dalla capitale ad un’asta giudiziaria. Il terreno all’epoca era completamente spoglio anzi, portava in sé ancora le tracce della recente guerra. La Marchesa piantò qualche albero giusto per creare ombra sul casale e, quando le regalarono dei semi, cominciò a far crescere piante un po’ ovunque. Presto però si rese conto che il suo giardino, seppur rigoglioso, non seguiva nessun disegno.
È a questo punto che la storia si arricchisce di un personaggio importante. Non mancheremo di raccontarvelo più dettagliatamente sul prossimo numero di Mr Food.

Quello che ci preme segnalare ora è la mostra mercato organizzata per il fine settimana del 15 e 16 ottobre in una parte della tenuta. A disposizione del pubblico degustazione agli stand enogastronomici, piante aromatiche, peperoncini e piante da frutto, lezioni di cucina e show cooking e… per gli amici a quattro zampe, un prato a loro dedicato.
L’ingresso alla mostra è gratuito con orario 10 – 18.
Nello stesso fine settimana si può visitare anche il giardino botanico.

Giardini della Landriana, via Campo di Carne 51 – Tor San Lorenzo – Ardea – Roma
Tel. 06 91014140 – 333 2266855

immagine ©Giorgia Vaccari/Motoperpetuopress

Lascia un commento

Lost Password