Mr Food & Mrs Wine 53, ready to read!

Notizie Ricette Ristoranti Viaggi Wine
Mr Food & Mrs Wine 53

Torniamo a viaggiare sulle ali della fantasia, nell’attesa che si trasformi tutto in realtà, il prima possibile. Dal Belgio alle colline del Valdobbiadene Prosecco DOCG, dalla Toscana alla Romagna, passando per il Lazio, seguiteci in questo tour alla scoperta di nuovi sapori e profumi

Il nuovo numero di Mr Food & Mrs Wine è disponibile con i suoi contenuti per portarci dove, per le restrizioni dovute alla pandemia, non tutti possono andare. Restano però le ali della fantasia, le nostre parole e le belle immagini che accompagnano queste interessanti realtà. Di sicuro possiamo regalarvi una pausa mentale. E allora perché non prendere nota dei suggerimenti per trasformarli in esperienze reali appena sarà consentito?

Il nostro viaggio comincia nel regno dello chef Alessandro Breda, ovvero in quello che è stato definito dalla guida Gault et Millau il miglior ristorante italiano del Belgio. Un locale che unisce arte e gastronomia.

Dal nord Europa riscendiamo in Italia, da una parte a Frosinone per scoprire i segreti del miglior pasticciere emergente del bel paese, Matteo Dolcemascolo, dall’altra, tra le colline venete e, in particolare, in provincia di Treviso dove l’azienda agricola Farra produce con giustificato orgoglio il suo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

E a proposito di vini, vi raccontiamo quello prodotto niente di meno che da Sting e sua moglie Trudie, nella loro tenuta toscana de Il Palagio, che già con il nome, Baci sulla bocca, risveglia belle sensazioni.

E ancora, sull’appennino forlivese per incontrare una famiglia romagnola che da quattro generazioni si dedica con impegno e passione a produrre del gran buon vino. Benvenuti ai Poderi dal Nespoli! Il tutto, accompagnato da una gustosa ricetta dello chef Paolo Teverini, da tempo immemorabile un punto di riferimento del centro Italia per i gourmet in cerca di ‘emozioni forti’.

E per chi vuole conoscere i segreti per avviare un ristorante, ecco i preziosi consigli del pluripremiato chef siciliano Ciccio Sultano, presentati sul suo nuovo volume, intitolato Vademecum II.

Il nostro viaggio sulle pagine di Mr Food si conclude con due storie nate proprio da questo periodo di emergenza che stiamo vivendo. La prima si chiama Stellato, una start-up gourmet nata dall’idea di un giovane imprenditore e di un suo amico chef, che propone un’esperienza ‘stellata’ a casa propria.

L’altra invece è Banane, un progetto di delivery e take away proposto da 4 giovani imprenditori decisi ad affrontare questo difficile periodo insieme, e con le idee giuste.

Vi abbiamo incuriosito? Cosa aspettate a sfogliare il nuovo numero?

Lascia un commento

Lost Password